LA PIATTAFORMA B2B DI ATTREZZATURE ENOLOGICHE NUOVE E USATE
più grande in Europa

FAI ACCOMPAGNARE I MESSAGGI DEI NOSTRI UTENTI CON
I TUOI VINI RAPPRESENTATIVI...6 MESI POI DECIDI SE RIMANERE

Concentratori e filtri

RIFERIMENTO: 5349

Filtro tangenziale mod. B2

VENDUTO

Filtro tangenziale mod. B2
N.1 Filtro tangenziale completo di:
n.1 doppio prefiltro inox
n.1 dispositivo no-retentato
n.1 contalitri elettronico per PLC
n.1 PLC 3.5" di controllo processo

La filtrazione tangenziale garantisce il perfetto illimpidimento del prodotto senza l'utilizzo di alcun coadiuvante e/o chiarificante. La portata oraria e la durata dei cicli di filtrazione dipendono dal contenuto in colloidi, lieviti e batteri presenti nel prodotto da lavorare. Nei casi in cui è necessario un trattamento con bentonite, la filtrazione viene effettuata sul prodotto dopo accurata decantazione.

Struttura portante: monoblocco di cemento di tutti i componenti macchina, realizzato con elementi a tubo quadrato in acciaio inox AISI 304, montato su ruote pivottanti.

Gruppo alimentazione: Collettore di alimentazione completo di valvole a farfalla con raccordi sanitari DIN 11851 Prefiltri di alimentazione (Pmax 7 Bar), smontabile con raccordi sanitari DIN 11851 Elettropompa centrifuga in acciaio inox

Gruppo loop di ricilo: moduli di filtrazione con membrane polimeriche capillari, diametro dei pori 0,2 micron nominale. Collettore di collegamento modulo di filtrazione con attacchi flangiati cartellati e raccordi DIN 1185. Valvola a farfalla di uscita retentato/drenaggio impianto. Rubinetto a sfera di sfiato. Manometro di controllo della pressione processo. Pressostato di sicurezza per l'arresto dell'impianto in condizioni critiche. Elettropompa centrifuga di riciclo in acciaio inox AISI 316

Gruppo uscita filtrato: collettore lato filtrato, per l'invio del prodotto filtrato, completo di valvola a farfalla con raccordi sanitari DIN 11851. Rubinetto a sfera di sfiato/prelevacampione, specola di passaggio di ispezione, collettore lato filtrato, per lo scarico del prodotto, completo di valvola farfalla, manometro di controllo pressione processo.

Dispositivo back-wash: dispositivo di lavaggio membrane in controcorrente: esso consente di allungare i tempi di filtrazione mantenendo un migliore controllo dello sporcamento delle membrane. Completo di by-pass con valvola a farfalla.

Gruppo di lavaggio: pre-filtrazione di sicureza a cartuccia. Polmone ausiliario per ricircolo soluzione di lavaggio.

Gruppo di controllo: quadro elettrico di comando e controllo con protezione IP 55 min, funzioni di marcia/arresto pompa di alimentazione, funzioni di marcia/arresto pompa di riciclo, funzioni di arresto di allarme (emergenza) 

 

Provenienza: Nord Italia | Disponibilità:  VENDUTO 
Strumenti
Condividi l’annuncio con chi vuoi




RIF.:7301 LIBERO
€ 25000
RIF.:7284 LIBERO
€ 18000
RIF.:7279 GESTITO